tisana dimagrante

Cannella: il migliore ingrediente per preparare una tisana dimagrante

L’estate si avvicina e di conseguenza tutti abbiamo voglia di perdere quel chiletto in più, che abbiamo accumulato durante l’inverno. Per smaltire gli eccessi dei mesi più freddi dobbiamo, innanzitutto, migliorare le nostre abitudini a tavola e poi iniziare pensare a qualche bibita naturale per perdere peso: l’ideale sarebbe consumare una bevanda detox o una bella tisana.

tisana dimagrante

Oggi vi propongo una tisana dimagrante a base di cannella: questo infuso ha un forte effetto snellente in quanto il glucosio, contenuto nella cannella, diminuisce l’appetito e aumenta l’energia.Sentirsi pieni di energia fa sì che si abbia più voglia di fare attività fisica e di conseguenza si riuscirà a perdere peso più velocemente. Infatti, se i valori della glicemia sono nella norma si hanno molte meno probabilità di avere molta fame e in più l’organismo anzichè immagazzinare le energie le sfrutterà per bruciare i grassi. La cannella è uno dei rimedi naturali più efficaci nella gestione dei livelli di zucchero nel sangue, dunque una tisana a base di cannella si rivela una valida alleata della forma fisica.

Scopriamo insieme come preparare un’ottima tisana dimagrante alla cannella

tisana dimagrante

Ingredienti:

  • 5 grammi di cannella in polvere
  • 1 tazza di acqua (200 ml circa)

Preparazione:

  • Mettete la cannella in una tazza d’acqua bollente e lasciatela in infusione per circa 15 minuti.
  • Una volta trascorso il tempo d’infusione, filatrate la vostra tisana dimagrante e bevetela.

Affinché la tisana abbia gli effetti desiderati, si consiglia di berla due volte al giorno. E’ importante consumarla a stomaco vuoto, per cui vi invito a berla la mattina appena svegli e la sera, prima di una cena leggera.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

L’immagine inserita in questo articolo è tratta da internet e, pertanto, considerata di pubblico dominio. Qualora la sua pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Sarà immediatamente rimossa.

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciannove − quattro =