massaggiare i piedi
Spread the love

Diversi studi scientifici hanno dimostrato che la terapia del massaggio dona numerosi benefici sia fisici che emotivi. Il massaggio che dona maggiori benefici al nostro organismo è, senza dubbio, quello ai piedi. Massaggiare i piedi è una pratica rilassante, che ha il potere di eliminare diversi problemi di salute. La ragione è evidente, quest’ultimi sono legati a diversi organi del nostro corpo e per questo riescono ad avere degli effetti benifici su di essi. Massaggiare l’alluce fa bene, per esempio, ai polmoni e al cervello, mentre massaggiare le tre dita successive allevia il mal di denti.

Quali sono i benefici donati da un massaggio ai piedi?

  1. Migliora il sonno.
  2. Stimola la circolazione sanguigna.
  3. Migliorata e la secrezione del sudore.
  4. Fa bene alla pelle.
  5. Garantisce il corretto funzionamento dell’organismo.
  6. Favorisce il rilassamento muscolare.
  7. Migliora la vita intima e il contatto con il partner.
  8. Aiuta ad alleviare i sintomi della sindrome premestruale
  9. E’ efficace nel trattamento dell’ansia.

Come e quando massaggiare i piedi per godere degli effetti benefici del massaggio

Il massaggio può essere fatto con le dita, le mani, i gomiti, le ginocchia, l’avambraccio o un dispositivo per fare i massaggi. Si consiglia si massaggiare i piedi ogni sera prima di andare a letto. Inoltre è bene precisare che il trattamento non dovrebbe richiedere più di 15 minuti. La durata ideale del massaggio è compresa tra i 10 e i 15 minuti.

NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche. Pertanto non devono intendersi come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o la sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire in alcun modo il parere di un medico generico o specialista. L’utilizzo delle informazioni fornite è da intendersi sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

10 + diciannove =