giornata sulla sicurezza stradale

Ford Italia da anni impegnata in campagne di sensibilizzazione alla guida responsabile e contro l’utilizzo dello smartphone al volante, in occasione della giornata sulla sicurezza stradale ha deciso di promuovere l’iniziativa “Don’t Tap And Drive”.

3 incidenti stradali su 4 sono causati da distrazioni alla guida

I dati raccolti negli ultimi anni hanno dimostrato che 3/4 degli incidenti stradali è causato da distrazioni. Lo smartphone è il principale imputato. C’è chi chatta, chi si fa un selfie, chi scatta una foto al paesaggio, chi controlla gli ultimi post sui social, chi legge una notizia e chi più ne ha più ne metta. Fatto sta che dedicarsi ad una di queste attività fa sì che il guidatore si distragga alla guida da 1 a 4 secondi. In termini pratici, andando a 50 km/h, distrarsi per 1 secondo equivale a percorrere 15 metri senza avere il pieno controllo della strada. Proprio per questo, in occasione della giornata della sicurezza stradale, Ford Italia ha deciso di lanciare su Instagram la campagna “Don’t Tap And Drive”.

“Don’t Tape And Drive”: quando sei al volante metti via lo smartphone, la tua vita vale molto più di un tap!

Uno dei gesti ormai entrati nelle nostre abitudini social è proprio il tap sullo schermo. Un gesto, che può sembrare innocuo, ma può causare danni irreversibili. Proprio così! Un attimo di distrazione può costarti la vita. Grazie a questa campagna, che è stata lanciata su Instagram, in occasione della giornata sulla sicurezza stradale, si vuole sensibilizzare gli utenti a non utilizzare lo smartphone alla guida. Come? L’account Instagram di Ford Italia condividerà tre immagini di strade vuote in corrispondenza di un attraversamento pedonale dalla prospettiva di un guidatore e con un semplice tap sullo schermo apparirà un tag che formerà le sagome di un cane, una donna e un passeggino.Buzzoole

Allora che ne dite? Lo mettiamo via questo smartphone? C’è tutta la giornata per utilizzarlo! Non fatelo, proprio mentre guidate. Una piccola distrazione può costarvi cara e ricordate che la vostra vita vale molto di più di un tap! Ditelo sui social e non solo durante la giornata sulla sicurezza stradale!

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × 1 =