antea

L’Associazione Antea è una Onlus nata a Roma vent’anni fa per garantire assistenza gratuita, a domicilio, ai pazienti in fase avanzata di malattia. Dal 2000 questa Onlus è dotata anche di un hospice con 25 stanze singole fornite di ogni comfort, destinato ad assistere i pazienti con problematiche sociali ed abitative che non possono essere assistiti a domicilio.

Curare con un sorriso: la mission dell’Associazione Antea

Abbiamo scelto di donare tutto il nostro tempo a chi di tempo non ne ha più.
Abbiamo scelto di farlo al meglio per offrire qualità a chi si sentiva abbandonato.
E, ultimo ma non ultimo, abbiamo scelto di farlo sorridendo perché se le Cure Palliative vanno intese come approccio olistico e non pura e semplice terapia farmacologica, questo è quel qualcosa in più che Antea ha deciso di dare.

La mission di Antea è offrire cure palliative con un approccio che non comprende soltanto l’assistenza medico-infermieristica, ma anche un’attività di supporto psicologico, riabilitativo, sociale, spirituale e legale. Oggi, grazie ai fondi raccolti da Antea Associazione Onlus e alla collaborazione della Regione Lazio e dell’ASL RME, tutti servizi offerti dall’U.O.C.P Antea sono totalmente gratuiti e, di conseguenza, accessibili a tutti. E questo è davvero importante in quanto, pur avendone bisogno, non tutti possono permettersi di pagare una struttura di eccellenza in ambito sanitario, psicologico e umano.

Oltre l’assistenza: formazione, bioetica e ricerca

Oltre all’attività assistenziale, Antea forma esperti in Medicina Palliativa e Terapia del Dolore e, in più, grazie al Comitato di Bioetica protegge e promuove i valori della persona, attraverso un’attività di consulenza etica. A questo si aggiunge il suo impegno nel settore della ricerca. Attualmente è, infatti, impegnata nella creazione di una rete nazionale di esperti in Cure Palliative con l’obiettivo di realizzare progetti per migliorare l’assistenza e la qualità di vita delle persone.

Il tuo 5×1000 può restituire il sorriso ad un malato terminale

Il “Centro Antea – Rete di Cure Palliative” è un centro di 3.000 mq immerso nel verde del Parco di Santa Maria della Pietà in Roma. Ricordandovi che l’essere malati terminali è una condizione difficile da accettare sia per il paziente che per la famiglia e che poter usufruire di cure gratuite è una manna dal cielo, vi chiedo di fare la vostra buona azione destinando le vostre donazioni del 5×1000 alla Onlus ANTEA, con il codice fiscale: 97055570580. Per maggiori info vi rimando al sito dell’Associazione.Buzzoole

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 + 14 =