Grazie ad una iniziativa promossa da Nissan, Enel e Aeroporti di Roma, Nissan LEAF la prima vettura elettrica di massa al mondo aiuterà i passeggeri di Fiumicino a spostarsi all’interno del terminal.
L’iniziativa per far conoscere le potenzialità di un mezzo che non inquina
L’iniziativa, nello specifico, riguarda alcune installazioni Nissan poste all’interno dell’Aeroporto di Fiumicino, dove è possibile trovare:
- Una Nissan LEAF con autista che accompagna i passeggeri lungo il Terminal 1 tra le uscite di imbarco B e C.
- Un tappeto cinetico su cui camminare, correre e saltare per produrre energia elettrica utile a ricaricare la Nissan LEAF.
- Una Nissan LEAF da esposizione parcheggiata accanto al tappeto cinetico.
Quale percorso seguirà la Nissan LEAF?
L’automobile, a trazione elettrica ed emissioni (acustiche ed atmosferiche) zero, transiterà come un normale carrellino elettrico in mezzo alla gente, mettendo in collegamento il Terminal 1 con le uscite di imbarco B e C. Il tragitto interamente personalizzato con installazioni dedicate alla sostenibilità ambientale, vanta una grande affissione da 200 mq, un maxi Ledwall da 28 mq e 26 schermi a rotazione simultanea che indicano i valori e i benefici dati dalla mobilità elettrica.
Green, ma anche solidale
Nissan donerà alcuni chilometri di Nissan LEAF a zero emissioni ad una ONLUS.
Per scoprire di più su questa iniziativa, vi invito a visionare questo video girato all’interno dell’aeroporto oppure a recarvi personalmente a Fiumicino.
Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:
- Diventare pilota d’aereo: un sogno che può diventare realtà
- Qual è il momento giusto per prenotare un biglietto aereo?
- La vita è un viaggio: diventa cittadino del mondo da casa tua
Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!
Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram!