cambiare vita

Nel De brevitate vitae, Seneca scriveva che nella nostra vita abbiamo molto tempo a disposizione. Tuttavia ne sprechiamo molto e dunque siamo convinti che il tempo non sia mai abbastanza. In ragione di questo, nel momento in cui ci rendiamo conto che il nostro stile di vita ci va stretto e che abbiamo bisogno di cambiare vita, non dobbiamo avere alcun dubbio e farlo subito.

Il momento migliore per cambiare vita non è né oggi né domani: è adesso. La tua vita non ti soddisfa? Cambiala subito, prima che possa essere troppo tardi.

Perché bisogna affrontare il cambiamento senza troppi indugi?

Indugiare potrebbe portarci a dei ripensamenti ingiustificati o essere causa d’ansia. Se non vogliamo cadere nelle fitte reti dell’ansia non dobbiamo farci troppi problemi. Pensare troppo può farci avere paura del cambiamento.

E’ vero, cambiare vita può essere un azzardo e può spaventare non poco. Tuttavia se non siamo soddisfatti della nostra vita questa, prima o poi, potrebbe presentarci il conto. Un conto che, con il passare degli anni, potrebbe essere salato. Un conto fatto di rimpianti e rimproveri.

Per non avere rimpianti devi avere il coraggio di rischiare. Sii te stesso, prendi le decisioni col cuore, ragiona di pancia e non di cervello. Se ascolterai sempre le tue sensazioni, in futuro ti ringrazierai.

Prendere una decisione difficile oggi, ti permetterà di non maledirti in futuro che potrebbe essere non molto lontano. Per questo, sii sempre te stesso, abbi il coraggio di rischiare e vivi la tua vita come vuoi tu.

La tua vita è come un film: scegli di essere l’attrice/l’attore protagonista e non una semplice comparsa.

Circondati delle persone giuste ed impara ad amare te stesso e gli altri. E, ricorda che i cambiamenti non hanno mai ucciso nessuno. Lo stress, la monotonia, l’apatia e l’insoddisfazione hanno invece mietuto centinaia di vittime. Non essere un infelice. Cambia subito, fallo adesso!

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:
Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+Instagram!

4 Commenti

  1. Cara Italia, seguire i propri sogni e le speranze espresse è una scelta consapevole per vivere le emozioni: io scelgo così di essere felice 🙂

    Sei d’accordo?

    Buona serata 🙂

    • Cara Bea,
      hai proprio ragione! Il miglior modo per raggiungere la felicità passa attraverso il cuore. Dunque via libera ai sogni e alle speranze: il sognatore non invecchia mai!
      Buon pomeriggio, cara!
      A presto 😉

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × 3 =