Home Home Ogni dente è collegato ad un organo e ogni dolore potrebbe indicare...

Ogni dente è collegato ad un organo e ogni dolore potrebbe indicare un problema di salute

5125
0

Oggi, il legame tra corpo e mente è chiaro. Alcuni studi scientifici hanno dimostrato che carie, ascessi dentali e malattie orali sono tutti sintomi che rivelano un indebolimento o una patologia di un organo del corpo umano. Tutto questo accade perché ognu dente è collegato ad un organo.

Ogni dente è collegato ad un organo

Alcune persone ritengono che i denti siano organi a tutti gli effetti che incidono sul resto del corpo. Per questo, le patologie che colpiscono la sfera orale e in particolare i denti devono essere trattate senza prendere in considerazione gli altri organi del corpo. Tuttavia, secondo l’odontoiatria olistica, chiamata anche odontoiatria energetica, i denti hanno un legame diretto con tutti gli altri organi corporei. In effeti, Jean Orsatelli , medico dell’Università di Marsiglia, ha condotto varie ricerche giungendo a questa conclusione. Secondo lui, la sfera orale ha una forte energia. In effetti, ogni dente avrebbe i suoi mezzi per ricevere determinate informazioni da un organo specifico. Pertanto, secondo il medico, le lesioni dentali e le patologie organiche sono strettamente correlate.

Come capire se una patologia è collegata al dolore dentale?

La medicina tradizionale afferma che il dolore dentale non è mai fine a se stesso.

Secondo l’odontoiatria olistica, ogni dolore dentale indica un problema più significativo:

– Il dolore all’incisivo superiore o inferiore può indicare una malattia ai reni, alla vescica, agli organi riproduttivi o al sistema linfatico.

– Il dolore molare può rivelare problemi come anemia, ulcera allo stomaco, disturbi gastrointestinali, infezione alla vescica, reumatismi, malattie del seno o infiammazione del pancreas.

– Il dolore ai denti del giudizio può essere un segno di ipertensione, malattie cardiache, neuroni, fegato o intestino.

Uno stile di vita sano per prevenire varie malattie

Non possiamo dirlo abbastanza: “prevenire è meglio che curare”. In effetti, la sfera orale contiene tessuti meccanorecettori, direttamente collegati agli organi del corpo umano.

Pertanto, per proteggerti da tutte le patologie che possono ostacolare il tuo benessere, è necessario prestare particolare attenzione ai tuoi denti. Il dolore dovrebbe permetterti di valutare altri possibili sintomi fisici. Inoltre, l’igiene orale ed uno stile di vita sano sono essenziali per prevenire molte malattie.

Leggi anche:

PUBBLICITA

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!TI POTREBBE INTERESSARE

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterInstagram!

NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche. Pertanto non devono intendersi come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o la sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire in alcun modo il parere di un medico generico o specialista. L’utilizzo delle informazioni fornite è da intendersi sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

5 × 3 =