Home Casa Dimentica la candeggina, queste ricette renderanno i tuoi vestiti bianchissimi!

Dimentica la candeggina, queste ricette renderanno i tuoi vestiti bianchissimi!

4463
0
vestiti

Sapevi che è possibile sbiancare i vestiti bianchi senza usare la candeggina? In questo articolo vi parleremo dei rimedi naturali per rendere i vestiti bianchissimi in modo ecologico.

Perché è importante usare prodotti naturali per l’igiene della casa?

L’uso di sostanze chimiche per sbiancare gli indumenti può causare:

1. Problemi respiratori.

Loading...

2. Ustioni cutanee.

3. Danni al sistema nervoso.

4. Allergie e asma.

Ecco perché per avere vestiti bianchissimi è utilizzare alternative naturali alla candeggina come limone, aceto di vino bianco e acqua ossigenata.

1. Limone

Il succo di limone sbianca e ammorbidisce i tessuti. Aggiungi 1/2 tazza di succo di limone in lavatrice e goditi i risultati.

2. Aceto di vino Bianco

L’aceto sbianca e ammorbidisce i tessuti. Aggiungi mezzo bicchiere di aceto (100 ml) in lavatrice e non preoccuparti dell’odore. Quando i vestiti si asciugheranno non sentirai più nulla.

3. Perossido di idrogeno

Il perossido di idrogeno a 10 volumi è un potente disinfettante e sbiancante per vestiti. Al momento del lavaggio, aggiungi 1/2 tazza di acqua ossigenata nella vaschetta dei detersivi della lavatrice.

Leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

3 × quattro =