Ti piacerebbe conoscere alcuni trucchi per rendere la tua casa molto più funzionale ed ordinata? Ecco a te 10 idee facili ed economiche per rendere super organizzata la tua dimora.
Idea n. 1 -> A chi non piacerebbe avere un bagno ordinato e allo stesso tempo avere tutto il necessario per prendersi cura di se stessi, sempre a portata di mano? Basterà appendere dei cestini sulle pareti per rendere la tua casa molto più funzionale ed ordinata nella zona bagno.
Idea n. 2 -> Se non sai mai dove mettere il cavo del ferro da stiro, prendi un pezzo di tessuto elastico e un grosso bottone ed usali per fissarlo. In questo modo, il cavo, non rotolerà mai più sul pavimento e di conseguenza apparirà ben organizzato.
Idea n. 3 -> Metti in ordine nei tuoi cassetti, utilizzando delle piccole scatole di cartone o dei rotoli di carta igienica.
Idea n. 4 -> Se hai molte borse e portafogli, sistemale nell’armadio, creando degli scomparti.
Idea n. 5 -> Gli elastici non bastano mai. Più li perdiamo e più ne abbiamo bisogno! Per far sì che siano sempre al loro posto utilizza un moschettone.
Idea n. 6 -> Hai giochi da tavolo sparsi ovunque? Usa una scarpiera di tessuto per tenerli sempre in ordine.
Idea n. 7 -> Per riordinare i tuoi reggiseni hai solo bisogno di un po’ di grucce. In questo modo li terrai sempre sotto mano ed eviterai che si rovinino.
Idea n. 8 -> Per evitare che i bambini lascino i giocattoli in giro per la casa, prova ad utilizzare delle mensole o degli scaffali. Ti aiuterà a rendere la tua casa più funzionale ed ordinata!
Idea n. 9 -> Se hai un contenitore per caramelle vuoto, non gettarlo via. E’ perfetto per conservare i fermagli per capelli ed evitare che si perdano.
Idea n. 10 -> Se hai dei dischi in vinile puoi usarli come scaffale per tenere in ordine, con stile, le tue riviste preferite.
Leggi anche:
- Impara a pulire il tuo divano con gli ingredienti che hai in casa
- 10 trucchi che renderanno il tuo bagno la zona più pulita della casa
- 10 modi per utilizzare i fondi di caffè per la cura del corpo e della casa
Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!
Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram!