Home Home Come ridurre la pressione arteriosa in 5 minuti senza assumere nessun farmaco!

Come ridurre la pressione arteriosa in 5 minuti senza assumere nessun farmaco!

3064
0
ridurre la pressione arteriosa

Avresti mai detto che fosse possibile ridurre la pressione arteriosa in soli 5 minuti senza utilizzare nessun farmaco? Tutto questo può sembrare piuttosto strano, ma funziona! Esiste un metodo cinese che permette di ridurre l’ipertensione arteriosa in pochi minuti.

Tutto quello che devi sapere sulla pressione arteriosa

Lo stile di vita moderna caratterizzato spesso da stress, errata alimentazione e mancanza di attività fisica, incide in maniera negativa sulla salute di molte persone, i muscoli ed i vasi sanguigni si contraggono in maniera anormale.

La diretta conseguenza è un rialzo dei valori della pressione arteriosa, il cuore infatti deve fare più sforzi per pompare il sangue attraverso le arterie e dirigerlo verso i vari organi, per la sua salute è di vitale importanza monitorare i valori pressori.

Si parla già di pressione alta, quando è al di sopra dei limiti consigliati, ovvero 140 mmHg per la massima e 90 mm Hg per la minima.

Ridurre la pressione arteriosa con la medicina tradizionale ed alternativa

Sempre più persone soffrono di ipertensione, una pressione alta costante nel tempo può danneggiare il muscolo cardiaco, per cercar di farla tornare nei limiti giusti spesso si ricorre ai preparati farmacologici tradizionali.

Esistono anche altre metodologie molto diffuse, come: la respirazione diaframmatica guidata, lo yoga, la meditazione o l’agopuntura

In alternativa un valido aiuto viene dalla millenaria medicina cinese, che servendosi della digitopressione, in pochi minuti riesce a ridurre lo scompenso in modo tutto naturale.

Questa tecnica esercitata su punti specifici, attiva un corretto flusso di energia in grado di riequilibrare tutto l’organismo.

E’ un metodo che può apparire insolito a chi non conosce la cultura cinese, ma allo stesso tempo si rivela davvero efficace.

Per ottenere i migliori risultati basta seguire due semplici esercizi: il primo consiste nello sfiorare con un movimento che va dall’alto verso il basso, la linea che parte dal lobo e che arriva fino alla metà della clavicola, è sufficiente eseguire un ciclo di 10 passaggi per ogni lato del volto.

Nel secondo esercizio bisogna massaggiare per almeno 1 minuto la zona compresa tra il lobo, a circa 1,5 cm dall’orecchio stesso, e la narice, esercitare una lieve pressione, ma non tale da procurare dolore.

Si consiglia di ripetere questi massaggi almeno una volta al giorno, dopo 4 o 5, si potrà notare con vero stupore una normalizzazione della pressione, per ottenere i migliori risultati, bisogna anche modificare il proprio stile di vita e seguire una sana ed equilibrata alimentazione.

Se questo articolo su come ridurre la pressione arteriosa ti è piaciuto, leggi anche:

PUBBLICITA

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

venti + 18 =