La dieta è un po’ come un percorso ad ostacoli fatto di discese e salite, al quale si frappone il tanto odiato effetto yo-yo. Ciononostante 7 persone su 10 decidono di mettersi a dieta almeno una volta all’anno. Di queste, secondo un rapporto stilato dall’Anses, 8 su 10 riprendono tutti i chili persi. Ma allora come si fa a dimagrire senza riacquistare peso? Il segreto del successo sta nello sport. Se sei uno sportivo e vuoi prendere peso con gusto hai bisogno dei sostituti del pasto.

Tutto ciò che c’è da sapere sui sostituti del pasto

Il Professor Andrea Ghiselli, ricercatore dell’Inran, l’Istituto nazionale di ricerca per gli Alimenti e la nutrizione, in una recente intervista ha dichiarato che i sostituti del pasto ben formulati e bilanciati contengono lo stesso numero di proteine, vitamine e sali minerali, oltre che le stesse calorie, di un pasto tradizionale. Ciononostante tra i due tipi di pasto c’è una netta differenza. In quanto se seguo un regime alimentare che prevede l’assunzione di pasti sostitutivi automaticamente aumenta la “compliance” ovvero l’osservanza alla dieta. Nel momento in cui iniziamo a consumare barrette o super food entriamo, infatti, nell’ottica che stiamo seguendo un regime alimentare equilibrato e, di conseguenza, eviteremo categoricamente di consumare cibi calorici o concederci un dolce a fine pasto. Saremo proiettati sul nostro obiettivo e più difficilmente ci concederemo un diversivo, memori degli sforzi fatti fino a quel momento. Dunque assumere pasti sostitutivi in primo luogo serve a rinforzare la motivazione.

Quando sostituire un pasto con una bustina proteica ben calibrata può essere una buona idea

La pausa pranzo fuori casa mette a serio rischio la riuscita di qualsiasi dieta. Ecco perché consumare una bustina proteica può essere la scelta giusta in alternativa al classico panino o al cibo consumato in un fast food. Consumare una bustina a pranzo ed aggiungere due frutti ed un insalata come spuntino, rappresenta il giusto compromesso per godersi una cena normale (priva di eccessi).

Ma non è finita qui! Assumere dei sostituti del pasto ha anche altri benefici!!!

Dal momento che sono ricche di proteine ed aminoacidi, le bustine proteiche aiutano a prevenire la perdita di massa muscolare e, se abbinate a un’attività fisica costante, aiutano a bruciare più velocemente i grassi e a mantenere sempre attivo il nostro metabolismo. E così, fanno sì che i risultati arrivino più in fretta.

Il buongiorno si vede dal mattino

Ormai è risaputo, il momento alimentare più importante della giornata è il mattino. Nessuna dieta può riuscire se si salta la colazione o se non si consumano gli alimenti giusti. E cosa c’è di meglio di un frullato, un pancake o una torta, a colazione?  Nulla, supponiamo. E allora come prepararli? Aggiungendo del latte vegetale al Risveglio di Buddha, un mix di prodotti vegani senza glutine, facilmente digeribili e ricchi di vitamine, sali minerali e antiossidanti che aiutano ad affrontare la giornata pieni di energie e vitalità.

E quando sei di fretta?

Puoi provare una delle barrette energetiche Iswari. Disponibili nei gusti Maca & Vaniglia, Acai e fragole e cacao crudo, sono l’idea salva colazione che può essere consumata anche come spuntino di mezza mattina o pomeriggio.

E per uno spuntino all’insegna della naturalezza che ne direste di provare le bacche o la frutta disidratata? Bacche di Acai, Camu Camu, Bacche di Goji, More di Gelso Bianco, Lucuma e Guaranà sono una vera bontà.

Le proteine vegane da integrare all’attività sportiva

I risultati derivanti dall’attività sportiva possono essere potenziati grazie all’assunzione di proteine. Quando si parla di proteine solitamente si pensa alle proteine animali. Ciononostante esistono anche le proteine vegetali, quest’ultime sono nutrienti e disintossicanti e per di più contengono il più basso livello di tossicità per il fegato. Si tratta delle Super Vegan Protein degli ottimi sostituti dei pasti in regime dietetico nonché alimenti sani che non dovrebbero mancare in nessuna dieta per sportivi. 

Se volete seguire una dieta sana ed equilibrata, utilizzando dei sostituti del pasto naturali ed efficaci, vi consigliamo di correre subito a dare un’occhiata al sito web Iswari. Vi ricordiamo, inoltre, che per ordini superiori a 40 euro la spedizione è gratuita.

PUBBLICITAAbbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

2 Commenti

  1. Devo dire che sono ottimi, li ho trovati in un Naturasì e li ho comprati nonostante fossi scettica. Poi però mi sono accorta che online ci sono promozioni che li fanno costare meno. il risveglio di budda è ormai la mia colazione fissa! Ho provato anche quello per bambini, piccolo budda ed è delizioso, un po’ più dolce degli altri.

    • Buon pomeriggio Anna,
      ci fa piacere sapere che sei d’accordo con noi. I prodotti Iswari sono una vera e propria miniera di benefici 😉
      Continua a seguirci. Grazie e a presto!
      Italia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

2 + diciotto =