Una dieta equilibrata prevede il consumo regolare di frutta, verdura e legumi. Quest’ultimi sono, infatti, fondamentali per donare energia al nostro corpo e migliorare lo stato di salute. Dunque non solo piselli e lenticchie, anche le fave sono indispensabili per il nostro organismo. Esse sono, infatti, ricche di nutrienti essenziali ed hanno un alto potere saziante.
Ecco 7 buoni motivi per introdurre nella nostra dieta settimanale le fave:
- Le fave sono ricche di fibre, acido folico e vitamina B1 che stimolano il naturale transito intestinale ed aiutano a prevenire l’anemia.
- Grazie a rame, fosforo, ferro, manganese, magnesio e potassio migliorano la nostra salute generake.
- Proteggono il cuore. Le fave migliorano l’attività cardiovascolare, abbassano il colesterolo e i livelli di zuccheri nel sangue.
- Idratano l’organismo. Grazie al potassio favoriscono l’aumento dei livelli di acqua nel corpo.
- Stimolano il dimagrimento. Le proteine e la fibra delle fave aiutano a bruciare il grasso corporeo e a sentirci più sazi.
- Migliorano la salute delle ossa. Questo legume si può definire un alleato delle ossa in quanto aiuta a prevenire l’osteoporosi.
- Stimolano e proteggono il sistema nervoso. Aumentando i livelli di ossigeno del sangue, le fave migliorano la nostra salute mentale, stimolando l’attività cerebrale e la memoria.
Leggi anche:
- Il legume che abbassa colesterolo e pressione ed aiuta a dimagrire
- Il legume che abbassa colesterolo e pressione ed aiuta a dimagrire
Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!
Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram!