Home Home Ecco come trattare il dolore alla schiena e alle articolazioni

Ecco come trattare il dolore alla schiena e alle articolazioni

9211
0
dolore alla schiena

Sappiamo tutti che la carta alluminio ha usi diversi. Lo troviamo in cucina, dal parrucchiere e nei negozi per il fai-da-te. Tuttavia, ciò che non sappiamo è che quest’ultimo può sortire dei benefici sulla salute. Secondo la medicina tradizionale cinese, i fogli di alluminio possono essere usati per trattare il dolore alla schiena e alle articolazioni.

Il dolore alla schiena e alle articolazioni

Il mal di schiena è di solito causato da diversi fattori come posture sbagliate, altezza eccessiva, sovrappeso, sedentarietà, stress, trasportare pesi eccessivi e dormire in un letto inadatto.

Esistono diversi trattamenti raccomandati per trattare il dolore alla schiena e alle articolazioni.  Di solito, si tratta di farmaci (ad esempio analgesici o antinfiammatori), iniezioni o riposo. C’è anche un rimedio totalmente insolito: la carta alluminio.

L’effetto dell’alluminio sul dolore:

La carta alluminio riduce il dolore trattando reazioni infiammatorie.
Il metodo di utilizzo è semplice, basta avvolgere la pellicola come una benda intorno all’area dolorante e lasciarla per alcuni minuti. Ripetendo il trattamento ogni giorno per almeno una settimana aiuterà a ridurre o eliminare il dolore.

Leggi anche:

NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche. Pertanto non devono intendersi come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o la sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire in alcun modo il parere di un medico generico o specialista. L’utilizzo delle informazioni fornite è da intendersi sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

uno + 4 =