Home Casa Perché lavare i piatti o fare una doccia durante una tempesta può...

Perché lavare i piatti o fare una doccia durante una tempesta può essere molto pericoloso?

1384
0
lavare i piatti o fare una doccia durante una tempesta

Le nonne insegnano che lavare i piatti o fare una doccia durante una tempesta può essere molto pericoloso. Vi siete mai chiesti il motivo?

Perché lavare i piatti o fare una doccia durante una tempesta può essere molto pericoloso? La risposta di John Jensenius

Secondo John Jensenius, esperto ambientale del National Weather Service degli Stati Uniti, è consigliabile di evitare di lavare i piatti o fare una doccia durante una tempesta in quanto l’acqua può condurre l’elettricità.

Di conseguenza, stare vicini alle superfici metalliche e all’acqua corrente, sia all’aperto che al chiuso, è un grande rischio. Inoltre considerando che la conduttività elettrica aumenta quando nell’acqua sono presenti delle impurità come nel caso dell’acqua del rubinetto che contiene naturalmente vari ioni, tra cui sodio, cloruro, calcio, magnesio, ferro e potassio.

Ecco perché se un fulmine colpisce la tua casa, se stai utilizzando l’acqua si rischia di essere fulminati. Essere colpiti da un fulmine, sebbene raro, è quasi sempre fatale.

Coloro che sopravvivono a un fulmine possono affrontare varie complicazioni mediche, tra cui:

– Arresto cardiaco (a causa di interruzione del ritmo elettrico del cuore)

– Danni cerebrali

– Paralisi temporanea o permanente

– Ictus

– Spasmi muscolari

– Perdita di memoria

Quando una persona viene colpita da un fulmine, ogni secondo conta. Per questo è importante chiamare immediatamente i vigili del fuoco ed una ambulanza.

Leggi anche:
Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

quattro + diciannove =