Home Home Hai queste bollicine sulle braccia? Il motivo potrebbe sorprenderti

Hai queste bollicine sulle braccia? Il motivo potrebbe sorprenderti

11831
0
bollicine sulle braccia

Quante volte ti è capitato di notare la comparsa di strane bollicine sulle braccia? Tante, troppe. Eppure ne ignori ancora la causa.

Quelle strane bollicine sulle braccia potrebbero essere un campanello d’allarme. L’intolleranza al glutine si manifesta, infatti, anche attraverso la comparsa di piccoli brufoletti, proprio dietro le braccia.

L’intolleranza al glutine può, infatti, causare una malattia chiamata cheratosi pilare che comporta la fuoriuscita di bollicine sulle braccia. Quest’ultime si formano a causa della carenza di vitamina A e acidi grassi, non attribuibile un’alimentazione scorretta ma ad un problema di natura intestinale. L’intolleranza al glutine danneggia, infatti, l’intestino impedendo l’assorbimento dei grassi e di altre sostanze nutritive.

Per capire se la causa della comparsa di quelle strane bollicine sulle braccia è davvero l’intolleranza al glutine vi consigliamo di rivolgervi ad un medico e provare a notare se avvertite altri sintomi che denotano questo problema.

I sintomi dell’intolleranza al glutine:

  • Problemi digestivi.
  • Stanchezza cronica.
  • Sbalzi ormonali.
  • Emicrania.
  • Dolori articolari.
  • Ansia.
  • Sbalzi d’umore.

Se avete uno o più sintomi dell’intolleranza al glutine, vi suggeriamo di provare ad eliminare il glutine dalla vostra dieta per almeno un mese. Se tutti i sintomi scompariranno, confermeranno i vostri sospetti.

Per approfondire:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

20 + 3 =