Home Home L’aglio è 100 volte più efficace contro i batteri rispetto agli antibiotici...

L’aglio è 100 volte più efficace contro i batteri rispetto agli antibiotici comuni. Lo afferma una ricerca

650
0
antibiotici comuni

Perché l’aglio è più efficace degli antibiotici comuni

L’aglio è probabilmente uno dei migliori antibiotici naturali ed è per questo che mangiare uno spicchio d’aglio al giorno può essere la soluzione migliore per combattere i batteri e restare in buona salute senza ricorrere agli antibiotici comuni.

Uno studio, incentrato sul batterio Campylobacter condotto dalla State University di Washington e pubblicato nel Journal of Antimicrobial Chemotherapy ha dimostrato che questo batterio è responsabile di molte malattie di origine alimentare che causano diarrea, febbre e dolore addominale e che l’aglio è in grado di uccidere questo batterio 100 volte più efficacemente degli antibiotici ordinari come l’eritromicina e la ciprofloxacina.

Ma i vantaggi dell’aglio non sono finiti. Scopriamoli tutti!

  1. Rinforza il sistema immunitario: l’aglio è ricco di vitamina A, B1, B2 e C. Per godere appieno delle sue proprietà, dovresti consumarlo crudo. Aiuta a prevenire principalmente i sintomi dell’influenza e del raffreddore e riduce la probabilità di ammalarsi a causa di un virus.
  2. Combatte virus, batteri e funghi: la maggior parte degli effetti benefici dell’aglio sulla salute sono causati dall’allicina, uno dei composti dello zolfo che si forma quando un chiodo di garofano viene tritato, schiacciato o masticato.
  3. Riduce la pressione sanguigna: oltre ad abbassare la pressione sanguigna, l’aglio previene la trombosi.
  4. Disintossica il corpo: uno studio ha dimostrato che l’aglio è in grado di ridurre significativamente la quantità di metalli pesanti nel sangue.
  5. Evita problemi cardiaci: alcuni composti presenti nell’aglio sono in grado di ridurre il colesterolo cattivo impedendo al grasso di attaccarsi alle pareti arteriose.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

Mai più antibiotici: ecco l’alternativa naturale

I 10 antibiotici naturali più efficaci

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

tre × 3 =