neonata down
Spread the love

A volte capita di leggere storie che spezzano il cuore. E’ questo il caso della neonata down abbandonata dalla madre in un ospedale di Napoli e poi “rifiutata” da ben 7 coppie in attesa di diventare genitori.

Se l’amore di una madre e di 7 coppie desiderose di avere un bambino non è stato tanto forte dal volere accogliere una bambina affetta da disabilità, lo è stato invece quello di un giovane single. Proprio così! Il tribunale dei minori di Napoli dopo aver ricevuto 7 no da parte di 7 coppie, ha deciso di affidarla ad un uomo single che ha tutti i requisiti per potersi occupare di una bambina disabile.

Anche se in Italia l’adozione ai single è consentita solo in rari casi, grazie alla legge 184 del 1983 che regola le adozioni speciali, in questo caso si sono create tutte le condizioni per metterla in atto. Solo in questo modo sarà, infatti, possibile dare ad una bellissima neonata down una casa e un papà pieno d’amore.

Per ora, al neo-papà verrà dato il pre-affidamento ossia un periodo di prova al termine del quale i giudici valuteranno l’affidamento definitivo della neonata all’uomo.

PUBBLICITAAbbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

15 − 6 =