crema depilatoria naturale

La nostra pelle è la parte del corpo più delicata, per questo ha bisogno di essere curata ed idratata quotidianamente e di non essere esposta eccessivamente al sole e ai prodotti chimici. Quando la esponiamo quotidianamente al sole oppure la curiamo con prodotti aggressivi, è molto facile che la pelle diventi secca ed inizino a comparire macchie, rughe, brufoli ed altri inestetismi. Inoltre anche la depilazione può finire per danneggiare la nostra pelle. Per questo oggi vi svelerò la ricetta della crema depilatoria naturale che depila con dolcezza e, al contempo, schiarisce la pelle.

Crema depilatoria naturale? Sì, grazie!

crema depilatoria naturale

 

Oltre a proteggere e migliorare la salute della nostra pelle, questa crema è perfetta per eliminare i peli superflui. Utilizzarla è semplice, indolore ed economico.

Ecco la ricetta

INGREDIENTI

  • 5 cucchiai di latte
  • 2 cucchiai di gelatina
  • 1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • 2 cucchiai di succo di patata dolce

COME PREPARARE

  1. Mescolate tutti gli ingredienti fino a formare un impasto omogeneo.
  2. Riponete il composto nel forno a microonde per 30 secondi.
  3. Lavate la zona di pelle dove desiderate applicare la crema, in modo da eliminare la patina di grasso naturale.
  4. Poi, con l’aiuto di un pennello, passate la crema nella direzione opposta alla crescita dei peli.
  5. Lasciate agire il prodotto per 15 o 20 minuti.
  6. Noterete che la crema diventerà bella spessa.
  7. Trascorso il tempo necessario, tiratela delicatamente nella direzione opposta alla crescita dei capelli.
  8. Quindi lavate la zona con acqua tiepida e applicate una buona crema idratante.

Le immagini inserite nel presente articolo sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimosse.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche. Pertanto non devono intendersi come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o la sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire in alcun modo il parere di un medico generico o specialista. L’utilizzo delle informazioni fornite è da intendersi sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quindici + 12 =