lenti progressive
Spread the love

Tutte le persone che hanno bisogno di una correzione visiva sia da lontano che da vicino, solitamente utilizzano due o tre occhiali. Indossando, invece, degli occhiali con lenti progressive è possibile correggere il proprio difetto senza dover togliere e mettere occhiali diversi.

Perché scegliere di utilizzare lenti progressive

Questo tipo di lente consente una visione nitida a tutte le distanze. A differenza delle vecchie lenti bifocali che presentavano una lunetta ben marcata nella parte inferiore, quelle progressive esteticamente non presentano alcun segno visibile. Le lenti progressive, infatti, essendo frutto di un lavoro di progettazione ingegneristica individuale, riferita al portatore, non tengono conto soltanto della correzione dei difetti visivi, ma anche della distanza apice corneale dalla montatura, dell’angolo di avvolgimento della montatura, e dell’angolo di inclinazione pantoscopica del frontale.

Quando si acquistano delle lenti progressive, bisogna tener conto di 3 fattori:

– Le prescrizioni devono essere attuali e precise. Utilizzare delle prescrizioni non verificate da tempo, potrebbe inficiare la riuscita delle lenti.
– La qualità e l’evoluzione tecnologica del prodotto: una lente di buona qualità riesce a coprire, infatti, tutte le distanze senza salti o transizioni dell’immagine. Inoltre scegliere un prodotto di qualità è importante anche per evitare problemi quali senso di disorientamento, rigidità posturale, lungo periodo per l’adattamento, affaticamento, pericolo di inciampare camminando, cefalea, senso di costrizione nell’uso.
– La centratura: questo fattore è molto difficile da individuare in quanto per realizzare delle lenti con una centratura perfetta l’ottico non deve soltanto posizionare i centri geometrici delle lenti all’altezza delle pupille, ma osservare anche la postura della persona e le sue abitudini.

Quali sono i benefici legati all’uso di questo tipo di lenti?

Le lenti progressive si possono definire un vero e proprio alleato del nostro benessere. Indossare gli occhiali giusti ci aiuterà, infatti, a vivere la nostra vita in tutta tranquillità senza dover cambiare continuamente tipo di occhiali.

Dove è possibile acquistare lenti progressive?

Dal momento che la scelta delle lenti progressive è un processo delicato, sarebbe consigliabile non rivolgersi ad un semplice negozio di occhiali, ma ad un centro specializzato. Se siete alla ricerca di un centro specializzato nel benessere e nella cura degli occhi, dall’esperienza ventennale, vi consiglio di affidarvi a Domus Vista. Questo centro in continuo aggiornamento sia professionale che impiantistico è situato a Napoli, in zona Vomero.
Per maggiori informazioni vi invito a visitare il loro sito.
Buzzoole

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostranewsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social:Facebook, Twitter, Google+ eInstagram!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × 2 =