Home Gli Speciali “Mister felicità” dal 1° gennaio al cinema

“Mister felicità” dal 1° gennaio al cinema

mister felicità

Una ricerca dello psicologo e scrittore Keith Oatley, pubblicata sulla rivista Trends in Cognitive Sciences, ha dimostrato che leggere un buon libro o guardare un bel film aiuta a migliorare l’empatia e a comprendere meglio l’altro. La vita dei personaggi insegna, infatti, ai lettori/spettatori a comprendere meglio le emozioni e i sentimenti altrui e, di conseguenza, a stare a meglio con gli altri e con se stessi. Se non avete molta voglia di leggere, ma avete voglia di trascorrere una bella serata in allegria, ho quello che fa al caso vostro. Che ne dite di Mister felicità? Il titolo promette bene, anzi benissimo…e poi c’è Alessandro Siani: una vera garanzia!

A due anni dall’uscita di Si accettano miracoli, il 1 gennaio 2017 il comico partenopeo torna al cinema con la sua nuova commedia Mister felicità, diretta e sceneggiata insieme a Fabio Bonifacci, che lo vede protagonista accanto a Diego Abatantuono, Carla Signoris, Elena Cucci e Cristiana Dell’Anna.

Siani interpreta il ruolo di Martino, un giovane napoletano che vive in Svizzera insieme alla sorella Caterina. Quando uno spiacevole imprevisto costringe la sorella all’immobilità, a Martino non resta  altro che prendere il suo posto a lavoro. E, così, Martino inizia a lavorare come uomo delle pulizie presso un mental coach specializzato nello spronare le persone attraverso il pensiero positivo e l’azione, il dottor Dott. Guglielmo Gioia.

Un giorno, il suo datore di lavoro si assenta e Martino decide di fingersi suo assistente e ricevere i suoi pazienti. Uno dei primi pazienti è la famosissima campionessa di pattinaggio Arianna Croft che, in seguito ad una brutta caduta, ha bisogno di ritrovare la fiducia in se stessa e l’amore per il proprio sport. Martino, nell’insolito ruolo di Mister Felicità, tra equivoci e rivelazioni inaspettate, riuscirà a far tornare Arianna la campionessa che era?

Lo scopriremo al cinema a partire dal 1 gennaio. Intanto, gustiamoci il ufficiale del film:

Se siete impazienti e non vedete l’ora di guardare il film, vi invito a diventare fan della pagina facebook ufficiale di Mister felicità.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

Abbonati alla newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram!Buzzoole

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

7 − cinque =