Home Gli Speciali Referendum costituzionale del 4 dicembre: ecco il quesito

Referendum costituzionale del 4 dicembre: ecco il quesito

referendum costituzionale

Negli ultimi giorni non si fa altro che parlare del Referendum costituzionale che si terrà il prossimo 4 dicembre. In tv, in radio e in piazza, politici ed opinionisti si avvicendano per spiegare le motivazioni per cui, secondo loro, bisogna votare sì oppure no.

In questo mare magnum avvolto da confusione e polemiche, oggi non voglio invitarvi a votare sì o no, ma fare un po’ di chiarezza. Il mio è un invito a leggere con attenzione il testo del quesito referendario. Solo conoscendo il quesito, a mio avviso, potrete fare la scelta giusta.

Ecco il testo del quesito del Referendum costituzionale del 4 dicembre

Approvate il testo della legge costituzionale concernente “disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del Cnel e la revisione del Titolo V della parte II della Costituzione”, approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta ufficiale n. 88 del 15 aprile 2016?

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

13 + 11 =