Per otto mesi all’anno non facciamo altro che sperare che arrivi presto l’estate. E’ troppo forte la nostra voglia di sole, mare e abbronzatura. E così, quando arriva, non vogliamo far altro che stare al sole per ore ed ore, sperando di ottenere un’abbronzatura mozzafiato. Ma qual è il segreto dell’abbronzatura perfetta?

I falsi miti sull’abbronzatura perfetta

Se il nostro obiettivo è abbronzarci, dobbiamo evitare di commettere 3 errori ricorrenti. Ecco quali sono:

  1. Esposizione al sole non-stop: l’effetto lucertola non sarà d’aiuto alla nostra abbronzatura. Uno dei segreti dell’abbronzatura perfetta è proprio l’esposizione al sole graduale.
  2. Mai più oli solari senza spf: se tra qualche anno, non volete avere la pelle tartarugata, evitate gli oli senza protezione.
  3. Idratate la pelle: dopo aver trascorso una giornata in spiaggia o in piscina, non dimenticate mai di applicare una crema doposole e una maschera idratante. La pelle va curata ed idratata sempre!

Aaabbronzatissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

 

Se siete delle inguaribili fan della tintarella dovete utilizzare delle strategie per stimolare la sintesi della melanina e, di conseguenza, potenziare la naturale difesa della pelle.

Esistono due tipologie di abbronzatura: l’abbronzatura immediata che scompare nelle 24 ore che seguono l’esposizione al sole e quella a lungo termine che si ottiene esponendosi gradualmente al sole, compare dai 3 ai 7 giorni successivi e raggiunge la sua massima intensità dai 10 ai 28 giorni successivi all’esposizione al sole, per poi scomparire dopo molte settimane.

La vera abbronzatura long lasting è proprio quella a lungo termine. Inizialmente vi sembrerà di non esservi abbronzate, ma poi vi renderete conto che la vera abbronzatura è proprio la vostra. Un’eccessiva esposizione al sole non vi farà abbronzare, ma scatenerà una fase di rossore-eritema creando uno shock alla pelle che di conseguenza bloccherà la produzione di melanina.

Ma allora qual è il segreto dell’abbronzatura perfetta? Oltre ad un esposizione al sole non prolungata, è importante utilizzare degli acceleratori o acque rinfrescanti privi di protezione. E’, altresì, importante applicarli prima dell’esposizione e successivamente procedere con la normale applicazione della crema solare.

In alternativa, è possibile utilizzare delle creme solari dotate di complessi che funzionano da boost per la melanina, stimolandone la produzione, fortificando la naturale protezione della pelle, limitando lo stress ossidativo e il fotoinvecchiamento.

Una volta terminate le vacanze potrete, inoltre, utilizzare dei prolungatori di abbronzatura che vi aiutino a mantenere più a lungo la tintarella.

Quali sono le creme solari che ci aiutano ad ottenere una tintarella da star?

Collistar, Shiseido, Lancaster e Arval sono tra i solari più amati ed apprezzati dalle donne. Se acquisterete acceleratore, crema protettiva, doposole e prolungatore di abbronzatura di una di queste marche andrete sicuramente sul sicuro.

Sin dalle prime applicazioni la vostra pelle apparirà bella ed idratata ed, inoltre, la vostra abbronzatura durerà più a lungo.

Se volete acquistarli, approfittate subito dell’iniziativa firmata eCharme che propone solari e profumi con sconti fino all’80%. Dal 23 luglio al 5 agosto sarà, inoltre, possibile acquistare tutti i Solari presenti nel catalogo con un extra sconto del 20%.

Mancano pochi giorni alla partenza e non sapete se farete in tempo a ricevere i vostri solari? Le spedizioni della profumeria sono velocissime, potrete ricevere il vostro pacchetto in 1/3 giorni lavorativi.

Se siete un po’ restii ad effettuare acquisti su internet, fidatevi di noi e delle oltre 5000 recensioni di utenti che hanno acquistato in questa profumeria online e sono rimasti più che soddisfatti. Se siete curiosi di scoprire quali sono stati i loro commenti riguardo alla propria esperienza di shopping online su eCharme, cliccate qui.

Per ulteriori informazioni e/o domande, potrete contattare il preparato e cordiale Customer service di eCharme che fornirà una valida risposta ad ogni vostro interrogativo.

Inoltre per conoscere tutte le novità, le promo e i codici sconto esclusivi vi consigliamo di iscrivervi subito alla newsletter. Riceverete anche un coupon da 5 euro spendibile su un ordine minimo di 49 euro. E allora che aspettate?

PUBBLICITAAbbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

16 − quattordici =