Secondo gli esperti, il gruppo sanguigno può rivelare alcune caratteristiche delle persone. Dalla personalità alle inclinazioni lavorative, il nostro sangue dice tantissime cose su di noi.
Il nostro gruppo sanguigno influenza:
1. La dieta
Sorprendentemente, la dieta è influenzata anche dal nostro gruppo sanguigno. Gli individui di gruppo A dovrebbero evitare il consumo di carne e consumare più verdure. Quelli di tipo 0 hanno bisogno di più proteine e quindi dovrebbero mangiare molta carne rossa e pesce. Quelli di gruppo AB dovrebbero mangiare carne magra e pesce. Il gruppo B dovrebbe, invece, evitare il pollo e mangiare più carne rossa.
2. La personalità
Gli individui di gruppo 0 sono più fiduciosi, creativi e socievoli. Quelli di tipo A sono pacifici e affidabili. Quelli di gruppo B sono indipendenti e forti. Infine, gli individui AB tendono ad essere più timidi ed amano prendersi cura degli altri.
3. Le inclinazioni professionali
- Gruppo A: sono professionisti sensibili e intelligenti.
- Gruppo B: sono flessibili e fisicamente forti.
- Gruppo AB: sono professionisti che uniscono le caratteristiche di A e B.
- Tipo 0: sono professionisti ottimisti e piuttosto audaci.
4. La gravidanza
Secondo alcuni esperti, alcuni gruppi sanguigni rendono più facile il concepimento. Ad esempio, le donne con sangue di tipo AB hanno una minore produzione dell’ormone follicolo stimolante e quindi hanno maggiore difficoltà ad avere una gravidanza.
5. Lo stress
Le persone di gruppo A possono vanno facilmente in escandescenza. Questo accade perché hanno grandi livelli di adrenalina e di conseguenza hanno bisogno di più tempo per calmarsi dopo una situazione stressante.
6. Il peso
Le persone di gruppo A, raramente, hanno problemi di grasso eccesso sulla pancia, mentre quelli 0 sono più inclini a questo problema.
7. L’ esercizio fisico
Le persone con sangue di gruppo A sono più inclini allo stress rispetto ad altri e per questo hanno bisogno di fare esercizi di rilassamento, come lo yoga e la meditazione. Gli individui con sangue di tipo B, anche se sono calmi, devono praticare attività che bilancino il corpo e lo spirito. Le persone di tipo 0 hanno bisogno di esercizio fisico come aerobica, corsa, nuoto, sollevamento pesi e ciclismo. Infine, al gruppo AB si consiglia di praticare la meditazione.
Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!
Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram!