Home Bellezza Sos allungamento ciglia: tutto quello che devi sapere sulle extension

Sos allungamento ciglia: tutto quello che devi sapere sulle extension

366
0
allumegamento ciglia

Vi siete mai chieste qual è il prodotto di bellezza a cui nessuna donna sa rinunciare? Un recente sondaggio ha rivelato che il 50% delle donne non sa separarsi dal proprio mascara. Il mascara dona, infatti, intensità e profondità allo sguardo. Ciononostante è bene precisare che il mascara non sempre riesce a fare miracoli. Ecco perché a volte si rende necessario un allungamento ciglia.

Tutto quello che devi sapere sull’allungamento ciglia

Ogni donna sogna di avere ciglia folte, lunghe e curve. Tuttavia non tutte ci riescono. Anche se diversi mascara pubblicizzati in tv promettono di rendere le tue ciglia lunghe e folte, non sempre donano i risultati sperati. Ecco perché per avere degli occhi da cerbiatta si rende indispensabile un allungamento ciglia.

Ma in cosa consiste l’allungamento? Ce lo spiega Helen Sanchez, eyelash designer e docente delle tecniche di applicazione avanzata. 

L’allungamento o estensione delle ciglia (extension ciglia) consiste nell’applicazione di ciglia sintetiche. Le più pregiate sono quelle realizzate in una speciale fibra anallergica in seta o in visone, materiali che garantiscono durata, leggerezza ed elasticità. Tuttavia è bene precisare che esiste un tipo di extension perfetta per ogni ciglia.

La scelta delle extension è, infatti, strettamente collegata alla condizione delle ciglia naturali e all’effetto che si desidera ottenere. Le extension variano, infatti, per lunghezza, spessore, peso e curvatura.

Per quanto riguarda l’applicazione è bene precisare che quest’ultima non è dolorosa e dura circa due ore. Le extension vengono applicate una ad una e per far sì che aderiscano alle ciglia naturali si utilizza una speciale colla anallergica che asciuga rapidamente senza danneggiare minimamente le ciglia naturali.

Quanto tempo durano? 

A differenza delle ciglia finte che troviamo in profumeria e possiamo applicare tranquillamente da sole, le extension non sono temporanee. Mentre le prime durano, infatti, solo poche ore e non possono essere indossate durante le doccia, il sonno o il nuoto, le ciglia semi-permanenti o extension, possono durare fino a 5 settimane. 

Tuttavia, dal momento che ogni persona perde mediamente dalle due alle tre ciglia naturali al giorno, dopo qualche settimana dalla prima applicazione, solitamente, si rende necessaria una seduta di refill durante la quale l’eyelash designer applica le ciglia nei punti in cui sono cadute.

Quali sono i vantaggi relativi all’utilizzo di extension?

Grazie alle extension avrai delle ciglia sempre perfette e potrai dire addio al mascara. Il risultato sarà uno sguardo magnetico da diva con delle ciglia più lunghe, più piene e più spesse. Quanto agli svantaggi relativi all’utilizzo delle extension, possiamo affermare che non ce ne sono. Quest’ultime, infatti, non presentano alcun rischio per la salute generale ed, in particolare, delle ciglia. Inoltre grazie all’allungamento si preservano anche le ciglia naturali dall’utilizzo di mascara troppo aggressivi.

Truccarsi e struccarsi con le extension ciglia

Le extension donano un incredibile fascino al nostro sguardo. I nostri occhi diventano magnetici, specie se truccati a regola d’arte. Ma quali sono le indicazioni da seguire per truccarsi e struccarsi dopo essersi sottoposte ad un trattamento di allungamento? Innanzitutto bisogna sapere che quando si è effettua un trattamento di questo tipo è bene evitare qualsiasi contatto con l’acqua per almeno 24 ore e con gli ambienti particolarmente umidi per le prime 48 ore. Stesso discorso va fatto per il make-up. Anche se esistono degli appositi mascara per le extension ciglia con relativi prodotti per struccarsi, sarebbe bene evitarli almeno per due o tre giorni. Del resto, evitare il mascara non è uno dei motivi che spinge a ricorrere alle extension? Dunque che bisogno c’è di usarlo. Puoi farne tranquillamente a meno!

E il prezzo?

Ora che sai tutto (o quasi) sulle extension ciglia è giusto parlare anche di prezzi. La prima seduta può costare dai 150 ai 300 euro e dura dai 60 ai 90 minuti. Le sedute successive (di ritocco) hanno, invece, un costo che si aggira intorno ai 50 euro.

Come si fa a diventare eyelash designer?

Se sei affascinata dal mondo dell’estetica, ma non sai proprio da dove iniziare, potresti seguire un corso di extension ciglia. In questo modo grazie all’aiuto e ai consigli dei professionisti del settore potrai diventare anche tu un’esperta e trovare subito un lavoro appagante. 

Ringraziamo ONYX Academy per averci fornito il materiale e le foto per la pubblicazione di questo articolo sull’allungamento ciglia.

PUBBLICITAAbbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

sei + due =