Home Home A scuola di sushi: tutti i trucchi della cucina giapponese

A scuola di sushi: tutti i trucchi della cucina giapponese

155
0
scuola di sushi

Come saprete il sushi non è una moda, ma un vero stile di vita. Questa antichissima tradizione culinaria che risale al IV secolo ha, infatti, moltissimi estimatori sia in Oriente che in Occidente. E’ proprio per questo motivo che GIAPPO, un’azienda che realizza format per la ristorazione Giapponese, ha pensato di creare una vera e propria “scuola di sushi” o meglio di cucina giapponese. Si tratta di un percorso di formazione personale e professionale, destinato sia a chi intende diventare chef professionista di cucina giapponese che a chi vuole semplicemente imparare a conoscere meglio queste specialità e prepararle a casa.

Alla scoperta della cucina giapponese con una scuola di sushi

Se adori la cucina giapponese, ma non hai idea di come si preparino i vari piatti, ti trovi nel posto giusto. Grazie al corso BATTESIMO del SUSHI potrai, infatti, avvicinarti al mondo della cucina giapponese e impararne le basi. Come? trascorrendo due pomeriggi in una splendida location in cui degustare sushi preparato con le tue mani.

Ecco il programma del corso:

  • Introduzione alla cultura nipponica e alla storia del sushi.
  • Apprendimento delle basi: dagli utensili agli ingredienti.
  • Lezione sul riso e sulla sua preparazione.
  • Dimostrazione di taglio del pesce ed affettatura dei filetti, nigiri, hosomaki (tonno, salmone, cetriolo, avocado, salmone e philadelphia) ed uramaki (california, salmone e philadelphia).
  • Preparazione di hosomaki, uramaki, nigiri.
  • Degustazione in terrazza con 1 calice di prosecco, nigiri, hosomaki, uramaki realizzati durante il corso.

Penso che imparare l’arte del sushi possa essere davvero interessante sia per iniziare a coltivare un nuovo hobby che per cercare nuove opportunità lavorative. In tempi di crisi, frequentare un corso di questo tipo può tornare utile sia a chi sta cercando un lavoro nel campo della ristorazione sia a chi vuole puntare tutto sull’apertura di un ristorante di cucina nipponica. Iscriviti subito, il prossimo corso si terrà a Napoli il prossimo 28 gennaio dalle 15.30 alle 19.30.Buzzoole
Al seguente link troverete maggiori info: www.giappo.com.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

12 − quattro =