Home Dimagrire 5 bevande da assumere la sera per disintossicare il fegato durante il...

5 bevande da assumere la sera per disintossicare il fegato durante il sonno

21762
0
bibite notturne per pulire il fegato

Il fegato è l’organo più grande del corpo. Aiuta il corpo a digerire il cibo, immagazzina energia ed elimina le tossine. Ecco perché è importante prendersene cura. Oggi vi sveleremo la ricetta di 5 bibite notturne per pulire il fegato dalle tossine e perdere peso in modo naturale.

Ecco le ricette delle 5 bibite notturne per pulire il fegato, dormire meglio e perdere peso dormendo

La preparazione di queste bevande è molto semplice, dovete solo reperire gli ingredienti e prepararle.

1. Tè alla camomilla: noto anche come camomilla, è uno dei migliori drink per la notte. Ha anche proprietà sedative per il controllo del sistema nervoso, allevia lo stress e migliora la qualità del sonno. Per prepararlo avete bisogno di un cucchiaio di fiori di camomilla e un bicchiere d’acqua calda.

2. Acqua calda al limone: è una bevanda dalle proprietà diuretiche e depurative, che supportano la funzionalità epatica per una migliore salute. Basta utilizzare un limone e mezza tazza d’acqua calda.

3. Tè allo zenzero e al limone: lo zenzero e il limone sono la combinazione perfetta per perdere peso e migliorare la salute. Entrambi gli ingredienti contengono quantità significative di vitamina C e altri antiossidanti che prevengono diverse malattie e migliorano il metabolismo.

La ricetta -> Tisana allo zenzero: ecco come prepararla

4. Tè alla menta: il tè alla menta piperita è una bevanda salutare con proprietà che migliorano la digestione, specialmente dopo i pasti pesanti. Gli oli essenziali di menta aumentano la capacità del corpo di eliminare i prodotti di scarto che altrimenti rimarrebbero nel fegato e nel colon. Preparatelo utilizzando 20 grammi di menta e una tazza d’acqua calda.

5. Acqua d’avena: contiene quantità significative di fibre, vitamine e minerali, che migliorano la digestione mentre puliscono il fegato e l’intestino. Ha anche un effetto rilassante che aumenta la sensazione di benessere nel sonno ed aiuta a dimagrire dormendo.

La ricetta ->  Come preparare l’acqua d’avena in pochi minuti

PUBBLICITAAbbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

18 − 16 =