come perdere 6kg

L’organizzazione Mondiale della Sanità in base a recenti studi ed indagini ha stabilito che il benessere fisico dell’individuo può essere valutato anche in considerazione delle misure del girovita ovvero 88 cm per le donne e 102 per gli uomini. Avete qualche cm in più e non sapete come fare? Ecco come perdere 6kg e ridurre il girovita di 10 cm. 

Maledetti rotolini! Ecco come perdere 6kg in modo sicuro:

La natura del grasso adiposo è diversa da quello sottocutaneo, esso è legato a numerosi fattori, in primo luogo ad una dieta ipercalorica, che unita alla mancanza di movimento, allo stress ed alle notti insonni, fanno lievitare anzi dilatare il girovita.

Quei rotolini intorno alla pancia non solo sono brutti da vedere, ma addirittura possono essere un segnale d’allarme dei rischi a carico dell’apparato cardiovascolare, il grasso addominale può accelerare l’insorgenza di ateriosclerosi alle carotidi.

come perdere 6kg

Premettendo che non esistono diete miracolose con le quali perdere chili senza fare alcun sforzo, possiamo invece affermare che seguendo una dieta sana ed equilibrata unitamente al movimento, non solo si può perdere il peso in eccesso, ma anche mantenere il peso ideale.

Perdere 6 Kg e 10 cm nel girovita in soli 30 giorni, non è un sogno irrealizzabile, basta armarsi di forza di volontà e perseveranza.

Solitamente una persona durante i pranzi ingerisce un numero di calorie superiore al suo reale fabbisogno, la quantità assunta deve essere direttamente proporzionata alle energie spese, solo così il rapporto sarà bilanciato.

E’ molto importante che la riduzione calorica non vada a discapito del giusto equilibrio delle sostanze nutritive, ovvero devono essere sempre presenti : carboidrati, proteine, vitamine e sali minerali.

I tre pasti giornalieri possono essere tranquillamente sostituiti da cinque, di cui due sotto forma di spuntini, si inizia con una sana colazione a base di latte, the e cereali o frutta, il pranzo sempre molto leggero, meglio se iperproteico ed accompagnato da porzioni di frutta e verdure di stagione, la sera una cena leggera priva di carboidrati, ma ricca di proteine, verdure e frutta fresca andrà sicuramente bene.

Gli spuntini a base di yogurt magro o frutta sono molto importanti per colmare il senso di fame tra un pranzo e l’altro, in questo modo non arriverete a tavola affamate.

Molto importante è l’assunzione di liquidi durante il giorno, sotto forma di succhi o semplicemente acqua naturale, aiuteranno la diuresi e favoriranno il giusto transito intestinale.

Vincete la pigrizia trascorrendo un’ora all’aria aperta, non servono esercizi massacranti per restare in forma, basta anche solo una camminata a passo veloce, per rimettere in moto il metabolismo.

Se questo articolo su come perdere 6kg ti è piaciuto, leggi anche:

NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche. Pertanto non devono intendersi come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o la sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire in alcun modo il parere di un medico generico o specialista. L’utilizzo delle informazioni fornite è da intendersi sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

15 + 13 =