gas e gonfiore addominale

Molte persone hanno difficoltà digestive, per questo avvertono una certa pesantezza dopo i pasti. Tutto questo avviene a causa dell’accumulo dei gas prodotti dal cibo non digerito. Se soffrite di gas e gonfiore addominale, la prima cosa da fare è, senza dubbio, andare dal medico. E’ importante farlo in quanto solo così potrete scoprire quali sono le cause del vostro malessere. 

Quali sono i rimedi naturali per eliminare gas e gonfiore addominale?

La medicina naturale in risposta ai problemi di gas e gonfiore addominale solitamente propone tè, enzimi e probiotici (come lo yogurt e il kefir). Inoltre, esiste un altro rimedio casalingo molto più efficace ed immediato. Dopo meno di 15 minuti dall’assunzione, sarete già liberi dai gas che affollano il vostro tratto intestinalo e lo stomaco non sarà più gonfio.

La ricetta segreta della bevanda che elimina il gonfiore in pochi minuti

Ingredienti:

  • 1 limone grande oppure 2 medi
  • 1 cucchiaino di bicarbonato
  • 1/2 bicchiere di acqua minerale naturale

Preparazione:

  1. Prendete un bicchiere e spremete il limone.
  2. Aggiungete al succo, un cucchiaino di bicarbonato.
  3. Mescolate il tutto con un cucchiaino, in modo che gli ingredienti si fondano.
  4. Aggiungete l’acqua al composto e il rimedio elimina gas è pronto.

Questo rimedio naturale può essere assunto ogni volta che si hanno difficoltà digestive e gonfiore addominale. Senza dubbio, è il rimedio più veloce per risolvere il problema di gas e indigestione.

NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche. Pertanto non devono intendersi come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o la sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire in alcun modo il parere di un medico generico o specialista. L’utilizzo delle informazioni fornite è da intendersi sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × tre =