Home Bellezza Come far crescere le unghie ed evitare che si spezzino

Come far crescere le unghie ed evitare che si spezzino

5110
0
come far crescere le unghie

Le nostre unghie sono costantemente esposte alle aggressioni esterne, come gli sbalzi di temperatura e l’azione aggressiva delle sostanze chimiche presenti nei prodotti per la pulizia della casa. In ragione di questo, le unghie non sempre sono fragili a causa di un problema di salute. Se non hai nessun un problema e nessuna carenza di nutrienti, oggi ti spiegherò come far crescere le unghie velocemente ed evitare che si spezzino.

Come far crescere le unghie velocemente utilizzando i rimedi naturali

1) Il limone è un potente rimedio naturale per rafforzare e far crescere le unghie grazie in quanto contiene alti livelli di vitamina C, che aiutano a rigenerare le cellule. Basta premere un limone ed intingere un batuffolo di cotone nel succo. Applica il succo, lascialo in posa per 15 minuti e poi rimuovilo con dell’acqua tiepida.

Nb: Se hai qualche taglietto sulla pelle, il succo di limone potrebbe causare un po’ di bruciore. Ciononostante quest’ultimo faciliterà la guarigione della ferita.

2) Anche l’olio extra vergine di oliva è un grande alleato della salute delle nostre unghie. Grazie alle sue proprietà toniche e idratanti le aiuterà a crescere più forti ed eviterà che si spezzino facilmente. Anche in questo caso applica l’olio, lascialo in posa 15 minuti e risciacqua.

 

 

Oltre a provare questi due rimedi, per rinforzare le tue unghie, dovrai anche:

  • Consumare alimenti ricchi di zinco, aminoacidi, iodio, calcio, magnesio e vitamine A, B e C.
  • Ed, ovviamente, evitare di mangiarti le unghie.

Se questo articolo su come far crescere le unghie ed evitare che si spezzino ti è piaciuto, leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

quattro × due =