Home Home Tiroide: curarla senza farmaci con i rimedi naturali

Tiroide: curarla senza farmaci con i rimedi naturali

8141
0
tiroide

La tiroide è la ghiandola a forma di farfalla alla base del collo, che è responsabile della regolazione del nostro metabolismo. Quando non funziona correttamente si può andare incontro a:

  • Sbalzi d’umore
  • Stress
  • Stanchezza
  • Irritabilità
  • Perdita della libido
  • Depressione

Le alterazioni del funzionamento di questa ghiandola sono piuttosto comuni, in ragione di questo quando si suppone una disfunzione è bene consultare immediatamente un medico. Solo uno specialista può, infatti, diagnosticare e individuare se la radice del nostro problema è questa. Ciononostante per curare questo problema non è indispensabile ricorrere ad una cura farmacologica, è possibile trattarla anche utilizzando qualche rimedio naturale e qualche accorgimento.

Tiroide: ecco qualche accorgimento per evitare le alterazioni del funzionamento

1. Evitare il glutine: dal momento che questo ingrediente è molto acidificante e può infiammare la ghiandola, è bene evitarlo.

2. Usare olio di cocco: oli come quelli di soia, colza e mais sono fanno male al nostro organismo e in particolare alla tiroide. L’olio di cocco ha, invece, effetti terapeutici su quest’ultima ed inoltre contribuisce alla perdita di peso e alla stimolazione del metabolismo.

3. Consumare regolarmente alghe e altri vegetali marini: questa pratica assicura un costante apporto di iodio.

4. Consumare ashwagandha: questa erba, popolare nella medicina ayurvedica, ha un effetto di bilanciamento sulle ghiandole surrenali e sulla tiroide. Inoltre quest’ultima può ridurre lo stress, migliorare la circolazione sanguigna e prevenire l’invecchiamento precoce.

5. Fare dei massaggi alla cipolla: tagliando una cipolla rossa a metà ed utilizzandola per massaggiare collo stimoleremo la il funzionamento della tiroide.

Nb: Le informazioni contenute in questo articolo non intendono sostituire il rapporto diretto tra medico e paziente. Per maggiori informazioni è opportuno rivolgersi ad uno specialista.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

tre + 4 =