Home Bellezza 2 rimedi per combattere la cellulite a base di sale marino

2 rimedi per combattere la cellulite a base di sale marino

3506
0
rimedi per combattere la cellulite

La cellulite è una delle peggiori nemiche delle donne. Quest’ultima, infatti, s’insedia su cosce, gambe, glutei e braccia ed è molto difficile da combattere ed eliminare definitivamente. Anche se non c’è un metodo per eliminarla definitivamente, è possibile arginare il problema estetico seguendo qualche piccolo accorgimento. Per migliorare la tonicità della pelle e combattere la cellulite bisogna tener conto di 4 fattori: alimentazione, abitudini, allenamento e rimedi naturali. Oggi ci soffermeremo su due rimedi per combattere la cellulite a base di sale marino.

Alimentazione, abitudini e allenamento

Per combattere la cellulite c’è bisogno di seguire una dieta sana ed equilibrata. Tra gli alimenti più indicati per combattere questo problema, si segnalano: yogurt magro, tè verde, pompelmo rosa, mela rossa e ananas. Questi alimenti combattono la cellulite in quanto stimolano la diuresi e bruciano i grassi.

Per contrastare gli inestetismi della cellulite prova a consumare anche delle acque detox (clicca qui per la ricetta) oppure dei frappè anticellulite (clicca qui per la ricetta).

Quanto alle abitudini, va detto che chi vuole combattere la cellulite deve bandire la sedentarietà: sport, passeggiate, esercizi mirati e corse mattutine, vi aiuteranno a raggiungere più velocemente il vostro obiettivo.

Last but no least: le scale! Dite addio ad ascensori e scale mobili… l’allenamento inizia proprio dalle scale di casa vostra! Più volte le farete, più vi avvicinerete al vostro obiettivo.

Rimedi per combattere la cellulite

Il sale marino è uno dei migliori rimedi per combattere la cellulite in quanto dona tonicità alla pelle e migliora l’aspetto degli inestetismi della cellulite. I due rimedi per combattere la cellulite, a base di sale marino, più efficaci sono: il bagno e il peeling.

Bagno al sale marino

  1. Riempite la vasca da bagno con dell’acqua tiepida e aggiungete 2 tazze di sale marino (meglio se integrale).
  2. Immergetevi nella vasca e rilassatevi per 20 minuti.
  3. Massaggiate le zone colpite dalla cellulite ed, appena finito il bagno, asciugatevi ed applicate dell’olio di cocco.

Peeling al sale marino

  1. Prepara uno scrub con 1 tazza di sale marino, 2 cucchiai di olio aromatico di cipresso e 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva.
  2. Mescola il tutto fino ad ottenere una soluzione omogenea.
  3. Massaggia il tutto con dei massaggi circolari.
  4. Lascia assorbire il composto per qualche minuto e poi risciacqua con acqua tiepida.
  5. Se ti va, massaggia con dell’olio di cocco.
Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:
Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

18 + 18 =