Home Home Come riconoscere una vera amica: 6 indizi per capirlo

Come riconoscere una vera amica: 6 indizi per capirlo

828
0
come riconoscere una vera amica

Tutte le donne si sono chieste, almeno una volta nella vita, come riconoscere una vera amica da una semplice conoscente. Dal momento che non tutte le amicizie sono vere e sincere, ho individuato per voi 6 segnali che vi aiuteranno a capire meglio chi avete di fronte.

Amica o nemica? Ecco come riconoscere una vera amica

1. Tra te e lei non ci sono segreti

Le vere amiche parlano di tutto insieme: tra di loro non ci sono segreti. Che si tratta di un momento di gioia o di un problema imbarazzante, non avrai alcun problema ad esprimerti liberamente se inconsciamente penserai che la persona che hai di fronte è vera e sincera. Se dubiti di qualcuno è perché temi possa provare gelosia nei tuoi confronti oppure pugnalarti alle spalle.

2. Lei mette in evidenza i tuoi difetti

Una vera amica tira fuori sempre il meglio da te. Se questa persona mette in dubbio ogni tua azione, evidentemente non ha ben presente il concetto di amicizia.

3. Hai paura di sbilanciarti

Quando c’è questa persona di mezzo hai paura di sbilanciarti. A volte non esprimi liberamente il tuo giudizio per paura della sua reazione. Con gli amici non si hanno sempre visioni univoche, ciononostante non si ha mai paura di esprimersi.

4. Non c’è dialogo

Con una finta amica non c’è mai dialogo. Vuole avere sempre l’ultima parola e di conseguenza è praticamente impossibile ribattere. Questo tipo di ragazze/donne più che amiche sono giudici che emettono sentenze.

5. Vuole che ti uniformi a lei

Il mondo è bello perché è vario. Se la tua amica pretende che tu sia uguale a lei in tutto e per tutto, non si tratta di un’amicizia vera.

6. Hai paura di presentarla ad altri amici

Tante volte hai pensato di presentarla ad altri amici, ma all’ultimo momento hai convenuto che non fosse il caso. Se non lo hai mai fatto è perché hai paura che ti metta in ridicolo davanti a loro oppure che ti faccia fare qualche brutta figura.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

19 + quattro =