Home Bellezza Brufoli: i 3 rimedi naturali più efficaci

Brufoli: i 3 rimedi naturali più efficaci

230
2
brufoli rimedi naturali

I brufoli possono essere trattati efficacemente con creme e unguenti a base acido salicilico o perossido di benzoile che vengono venduti in farmacia, senza prescrizione medica. Tuttavia questo tipo di trattamenti per essere efficace deve essere seguito scrupolosamente per diverse settimane. In più, potrebbe essere utile sottoporsi ad una visita dermatologica, prima di iniziare la cura.

Oltre all’applicazione di pomate e creme, prescritte da dermatologici o consigliate da farmacisti, ci sono anche molti rimedi casalinghi efficaci. La maggior parte, non è molto affidabile perchè non è stata sottoposta ad alcun test che ne documenti l’efficacia, tuttavia esistono dei trattamenti naturali che possono donare dei benefici nel trattamento dei brufoli.

Oggi vi presento i 3 rimedi naturali più efficaci per combattere brufoli e acne, consigliati dai dermatologi:
Succo di limone

Il limone è un potente anti-batterico naturale per questo risulta il trattamento ideale per i brufoli. Per intensificare l’azione del limone, è possibile combinare parti uguali di succo di limone e acqua di rose.

Applicate questo composto sulle zone interessate e lasciatelo in posa per qualche minuto.

Affinchè questo trattamento dia i risultati sperati, bisogna ripetere questa operazione tutti i giorni, per tre o quattro settimane, fino a quando i brufoli scompariranno.

Polpa di cetriolo

Applicare con un batuffolo di cotone della polpa di cetriolo sui brufoli aiuta a lenire l’irritazione della pelle e riduce il rossore e il gonfiore.

Aloe vera

E’ un potente rimedio lenitivo per la pelle che è infiammata e irritata a causa dell’acne.

Per effettuare il trattamento bisogna estrarre la polpa dalle foglie di aloe vera, dopodichè applicatela sui brufoli, servendovi di un batuffolo di cotone.

Avete già provato questi trattamenti naturali? Quali rimedi utilizzate per il trattamento dell’acne: medicina tradizionale o rimedi naturali?

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

3 × cinque =