Home Home #RW16: ritorna il biovillaggio del benessere

#RW16: ritorna il biovillaggio del benessere

biovillaggio

Vuoi raggiungere il benessere psicofisico ma non sai come fare? Visita RiminiWellness e recati nel biovillaggio. Apprenderai numerose tecniche di rilassamento che ti aiuterano a star bene con te stesso e a raggiungere l’equilibrio più totale.

Scopriamo insieme che cos’è il Biovilaggio di RiminiWellness attraverso le parole degli organizzatori dell’evento:

RIMINIWELLNESS 2016, a Rimini Fiera e su tutta la riviera dal 2 al 5 giugno, ospita anche l´affermato BIOVILLAGGIO. Un mondo a metà tra lo yoga, il pilates, il rilassamento post allenamento, ma anche le attività artistiche, la ginnastica posturale e quella riabilitativa. Un format d´avanguardia in cui Bioginnastica e Omeosinergia lavorano insieme per permettere all´individuo di raggiungere uno stato di benessere a 360° tramite percorsi integrati che rispondono in maniera efficace e completa alle necessità del nostro organismo.

Il BIOVILLAGGIO by Bioginnastica non è solo stretching e ginnastica posturale, ma anche una piccola oasi dedicata all´equilibrio psicofisico della persona, dove regna il rilassamento muscolare e mentale con masterclass di ogni genere, anche di pittura, per il nutrimento di mente e corpo, dove i colori pastello usati per disegnare connotano persino gli attrezzi, come i palloni giganti e le palline che vengono usate nella pratica del BIOVILLAGGIO. Un locus amenus del benessere prima di tornare al dinamismo della kermesse.

Tra tutti i segreti del benessere psicofisico pronti ad essere svelati al BIOVILLAGGIO di RIMINIWELLNESS, spicca una novità: si tratta del BioWalking, una disciplina, un percorso che permette di conoscere il proprio corpo in movimento e riscoprire il piacere di stare all´aria aperta, a contatto con gli altri e con la natura, ricercando la conoscenza e la percezione del cammino nell´armonia dell´equilibrio posturale. Il corso di BioWalking non permette solo di imparare una tecnica, ma aiuta a riprogrammare il cammino, con la percezione e la riscoperta del corpo attraverso il movimento più usato nella vita quotidiana.

In contemporanea con RIMINIWELLNESS si terrà FOODWELL Expo, l´evento nella fiera dedicata al mangiar bene per una vita dinamica.

Per non perdervi nessuna notizia sul Biovillaggio e in generale RiminiWellness vi invito a visitare il sito web dedicato all’evento.

Photo credits: RiminiWellness.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

  • RiminiWellness: la fiera del fitness e del benessere
  • I 10 consigli per la pausa pranzo di FoodWell

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

20 − 8 =