Home Bellezza Smalto: il colore esprime il tuo stato d’animo

Smalto: il colore esprime il tuo stato d’animo

2495
5
smalto

Tutte le donne, o quasi, amano avere le mani sempre curate. In ragione di questo, molte sono solite utilizzare dello smalto o del gel per decorare le proprie unghie. Che l’applicazione venga a casa o in un centro estetico, l’importante è che sia ben fatta e che il colore dello smalto esprima la personalità di chi lo sfoggia.

Il colore dello smalto, infatti, dice molto sullo stato d’animo di chi lo porta. Scopriamo insieme il significato dei colori più utilizzati:

Ti senti sicura di te: se ti senti forte come una roccia oppure hai bisogno di una bella iniezione di fiducia, non c’è niente di meglio di uno smalto rosso. Questo colore è, infatti, difficile da ignorare per cui si configura come la scelta perfetta per una persona sicura che non ha nulla da temere.
Sprizzi allegria da tutti i pori: Se vuoi sembrare vibrante e allegra, opta per il giallo. Come il rosso è difficile da ignorare e in più solleva l’umore di chi ti circonda.
Vuoi dare un’impressione professionale: per una riunione di lavoro o un colloquio importante non c’è niente di meglio di una tonalità naturale. Il rosa chiaro è sicuramente un buon colore da indossare per sembrare serie e affidabili.
Ti senti innamorata: anche se il colore dell’amore è il rosso, secondo la scienza, una donna innamorata preferisce l’arancione. Indossare uno smalto di questo colore ti darà un’aria vivace e divertente.
Vuoi dare un tocco di classe al tuo outfit: per essere elegante e sofisticata non c’è niente di meglio di una french manicure.
Tranquillità e spiritualità con un solo colore: se è questa l’impressione che vuoi dare c’è solo una scelta obbligata: il viola.
Vuoi sembrare giovane e piena di vita: per una ragazza o una donna giovane e grintosa non c’è niente di più adatto di un colore fluo.
Ti senti forte: nulla meglio del nero può esprimere questo tipo di stato d’animo.

 

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

La pedicure può essere dannosa?

4 sorprendenti usi del tè verde

Prendersi cura della propria pelle in modo naturale

5 Commenti

  1. […] Se questo articolo sugli smalti estivi vi è piaciuto, sappiate che non potete esimervi dal leggere ‘Smalto: il colore esprime il tuo stato d’animo‘ […]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

quattro × cinque =