Home Salute Come curare il diabete in modo naturale | I rimedi naturali

Come curare il diabete in modo naturale | I rimedi naturali

1781
0
diabete

Diabete? Combattiamolo con gli integratori naturali!

Il diabete di tipo 1 o 2 viene affrontato da sempre più persone affiancando i farmaci a degli integratori alimentari.
Alcune erbe risultano, infatti, essere ottime per combattere il diabete e, non a caso, vengono utilizzate per preparare degli integratori naturali dalle proprietà fortemente benefiche. Oltre agli integratori è possibile associare alla cura farmacologica il consumo di alcuni alimenti abbassa-diabete come cannella, ginseng e fichi d’india.

Cannella

Diversi studi clinici hanno confermato che l’assunzione di cannella abbassa, in modo significativo, i livelli di glucosio nel sangue nelle persone affette da diabete di tipo 2 o prediabete. Essi hanno dimostrato che si possono ottenere dei benefici sia dalla cannella in polvere che dall’estratto di cannella. Inoltre la cannella contrasta anche trigliceridi, colesterolo LDL e colesterolo totale.

Ginseng

Questa erba cinese ha dimostrato di rallentare l’assorbimento dei carboidrati e di aumentare la naturale produzione di insulina nel pancreas.
Uno studio condotto dai ricercatori dell’ Università di Toronto ha rivelato che i diabetici, che assumono almeno 3 grammi di ginseng al giorno, riescono a ridurre del 20% i livelli di zucchero presenti nel proprio sangue.

Fichi d’india

Come la cannella e il ginseng, anche i fichi d’india possono ridurre i livelli di zucchero nel sangue, nei pazienti affetti da diabete di tipo 2.
Le foglie, i fiori, gli steli e i frutti dei cactus di fichi d’india sono tutti commestibili. Il fico d’india, oltre a poter essere consumato crudo, può anche essere cucinato bollito o alla griglia. Quest’ultimo oltre ad essere un alimento anti-glicemia è ricco di antiossidanti, carotenoidi e fibre.

Se questo articolo su come curare il diabete in modo naturale ti è piaciuto, leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

2 × tre =