Home Bellezza 4 sorprendenti usi del tè verde: scoprili tutti!

4 sorprendenti usi del tè verde: scoprili tutti!

1474
9
tè verde

Quando si parla di tè verde tutti sono soliti associarlo all’immagine di un infuso. Quest’ultimo però non va considerato solo come una bevanda in quanto grazie alle sue svariate proprietà si presta bene anche ad altri usi, sia nel campo della bellezza che in quello della detergenza. Scopriamoli insieme…

1. Allevia il gonfiore oculare: I tannini e la caffeina contenuti nel tè verde aiutano a ridurre sia le borse sotto agli occhi che le occhiaie. Prendete due bustine di tè verde, immergetele nell’acqua calda e poi lasciatele raffreddare a temperatura ambiente. Dopodiché fate uscire tutta l’acqua contenuta all’interno e mettetele sugli occhi lasciandole in posa per 10 minuti. La sensazione di sollievo sarà immediata!
2. E’ un ottimo tonico per il viso: il tè verde è alla base di  numerosi prodotti per la pelle che troviamo in commercio. Uno di questi è il tonico, che può essere preparato anche in casa: basta procurarsi una tazza di tè, lasciare che si raffreddi e poi trasferirla in un flacone spray da conservare in frigorifero. Il tonico al tè verde può essere utilizzato due volte al giorno, prima di applicare la crema idratante.
3. Allevia le scottature: questa pianta ha delle proprietà che combattono le infiammazioni e in particolar modo le scottature. Per testare i suoi benefici basta immergere un pezzo di stoffa pulita in una tazza di tè verde, lasciarla raffreddare e applicarla sulla zona interessata.
4. Coccola i nostri piedi: il tè verde funziona bene su gli occhi gonfi, perché riduce il gonfiore, ma lo stesso principio vale anche per i piedi. Dopo una lunga giornata, non c’è niente di meglio che rilassarsi con un bel pediluvio a base di tè e lavanda.
Provalo anche per curare il fastidiosissimo tiloma o occhio di pernice.
Insomma il tè verde non è buono solo da bere, è ottimo anche come prodotto di bellezza. Quale uso alternativo preferite?
Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:
  • Brufoli: i 3 rimedi naturali più efficaci
  • 30 incredibili usi dell’olio di cocco
  • Come coprire i primi capelli bianchi

9 Commenti

  1. […] buona crema idratante. Leggi anche: 3 semplici mosse per prolungare la durata del proprio make up 4 sorprendenti usi del tè verde 3 semplici mosse per prolungare la durata del proprio make up 5 pratici consigli per […]

  2. […] 4 sorprendenti usi del tè verde BodyFly, la disciplina olistica 100% made in Italy 6 proprietà degli spinaci che non conoscevi […]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

14 − 13 =